giovedì 14 agosto 2008

Carotina's Party e tante ricettine!!!

Eccoci qua, reduci dalla festa di Carotina!
Innanzitutto GRAZIE a tutti gli amici che hanno partecipato: noi siamo state davvero felici, è stata una bellissima serata! Chiacchiere, risate, amici vecchi e nuovi, cibo, vino, gatti invadenti, un po' di caldo (...abbiamo messo i ventilatori in giardino!)...insomma tutte le cose che non possono mancare in una festa d'estate, quando in tutta la città il nostro era l'unico giardino in cui brillavano candele e amicizia!
Ora qualche ricettina, le posterò in più volte, così non vi annoierò troppo e non mi verrà il callo dello scrivano...ah ahha aahhhha

Ho provato per la prima volta la FARINATA di Lo, non avendola mai assaggiata non avevo idea di come dovesse risultare e infatti ho scritto ripetutamente a Lo per avere consigli e lei, carinissima, mi ha rassicurato!
GRAZIE LO SEI STATA PAZIENTISSIMA!!!
Tra gli ospiti c'era chi conosceva la farinata e c'è stata anche una disquisizione se il nome più appropriato fosse Farinata o Cecina...se ci sono suggerimenti in merito fatevi avanti! Comunque sembra che la mia Farinata andasse bene...era giusto un poco sciapa, ma questo è il mio solito problema!!!
Questi invece erano dei classici stuzzichini..... Poi l'immancabile Danubio, che, appena nato, è già un cult! Ho utilizzato la solita ricetta, aggiungendo solo i funghi nel ripieno e i semi di cumino per decorare all'esterno. Col forno nuovo che è un Hotpoint di Ariston ho utilizzato la funzione FastCooking, a 200° per mezz'ora. Lo scrivo per due motivi: per aiutare chi come me ha appena comprato questo forno e brandola nel buoi del dubbio e dell'incertezza e per me, così poi me lo ricorderò!

Alcune cose non le ho fotografate per...dimenticanza e anche perchè erano cose semplicissime, tipo la mia adorata insalata di riso, i peperoni griglaiti o i meloni bianchi e gialli!
Per qualche altra ricettina vi rimando alla prossima puntata, ora vado a prepararmi per il battesimo del mio cuginetto inglese: LUCA!!!
BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11 commenti:

Lo ha detto...

uhh che bella festa....deve essere stata una serata deliziosa...ma sai che io, quando ho saputo che era per la festa di carotina, ero preoccupata per la farinata...pensavo e se non ho psiegato qualcosa bene e viene male per colpa mia....invece ho visto la foto ed è perfetta! Sono proprio contenta....per quanto riguarda il nome Susina, la strega del te mi ha speigato che loro chiamano cecina quella fatta con gli stessi ingredienti ma con l'aggiunta di pepe....poi non so ...forse è solo questione di zona...sono proprio felice e complimenti per la festa e il menù!

Coccode ha detto...

Ciao! La farinata mi ispira davvero molto: sembra una ricetta semplice e pratica, da sfruttare in molte situazioni! E il Danubio ha un aspetto invitante!

Bicece ha detto...

Ciao! Che bella festa!!
Per me è cecina..anche se io ci metto anche il pepe (vuoi vedere che la Lo ha sempre ragione?) Sara

Unknown ha detto...

Ciao, ma che bel menù;))
la prossima volta invitami però.....baci

LAle ha detto...

UH MA CHE FESTA BELLISSIMA...QUANTO AVETE MANGIATO??? SENTI TATA IO PARTO PER IL MARE E SONO PASSATA A FARTI UN SALUTINO, BUON FERRAGOSTO!!! UN BACIO GROSSO GROSSO

Pippi ha detto...

bella cenetta!!! per quanto riguarda la farinata bhè si chiama 'farinata' in liguria, in toscana dalle parti di livorno/pisa è 'cecina' e qui a Massa la chiamano 'calda calda' heehehe io le ho mangiate tutte e tre e sono esattamente la stessa cosa !! buffo vero???
aspetto le altre ricettine..a proposito il Danubio ti viene sempre una meraviglia!! Brava!! ma quel dolce meraviglioso che ho visto.....l'hai fatto tu????????????? a presto Pippi

Polinnia ha detto...

@lo: figurati, sono io la pazza che sperimanto le ricette alle feste...non si dovrebbe fare eh!!!
Allora è ufficiale, anche Pippi lo conferma, la CECINA ha pure il Pepe! la prossima volta la proviamo!!!

@lalla 84: praticissima la farinata e il danubio è bello e buono!

@bicece: risolto il mistero farinata-cecina!!!!grazie anche a te cara amica!

@pamy: certo che ti invito, ma dovrai portare anche una delle tue squisitezze ;-)

@lale: beata te, divertitiii!!!

@pippi: grazie, risolto il mistero del nome...allora proverò a farla questa cecina, forse più pepata piacerà di più alla mama che ama i sapori forti..ovvero non mangia sciapo come me!!
LA TORTA è comprata...non me la sono sentita, Carotina è golosissima e la torta è troppo importante...
ehi ma il danubio l'hai poi provato?è facilissimo, non ti deluderà vedrai! i piccolini stanno bene?

Laura G ha detto...

Che bella questa festa! e quante cose buone da mangiare... ma i miei occhi brillano per la tua danubio!
complimenti!
Ciao e buona giornata! :-)

Polinnia ha detto...

@vaniglia: eh si, è il mio cavallo di battaglia!provalo se non l'hai ancora fatto è semplicissimo!
buona giuornata anche a te!

Michela cake designer ha detto...

Augurissimi a carotina!!!!
E bravissima per la preparazione...attendiamo le ricettine allora.
ciao

Geillis ha detto...

Auguri auguri auguri, anche se in ritardo!