Che bella la città semideserta...la seconda metà di agosto con i negozi quasi tutti chiusi e l'aria che rinfresca appena è una vera delizia. Le vacanze amo farle a giungo, luglio o settembre, quest'anno mi sono concessa pochi giorni, forse qualche altro giorno lo rosicchierò a settembre...la gente si stupisce ma io sto benissimo così...sono in ottima compagnia con i miei amici e con i miei gatti e finalmente ho il tempo a disposizione, che non ho assolutamente in inverno, per cucinare e organizzare cene di famiglia o con gli amici, e che soddisfazione!!!
Va beh, bando alle ciance, ecco a voi altre due ricettine facili facili, cotte e mangiate alla festa di Carotina.
CAKE SALATO ALLE OLIVE
Questo è delizioso, a me piace un sacco...la ricetta è la stessa di questi muffin salati , sempre tratto dall'ormai noto ricettario. Al posto di carote, zucchine e pomodori stavolta ho aggiunto 50 gr di olive nere intere, 100 gr di olive verdi a fettine e un po' di pancetta affumicata (togliendo il grasso...). L'ho ulteriormente alleggerita togliendo il formaggio perchè Dafne non lo mangia e non poteva non assaggiare questa mia specialità! Cottura modalità Fast cooking a 180° per 40 minuti.
MUFFIN AL PEPERONE E CUMINO
Ancora la solita ricetta dei cake salati di cui sopra, stavolta insaporita con peperoni grigliati tagliati a pezzetti e cumino. Il composto l'ho poi messo in formine da muffin.
Purtroppo quei 20 minuti consigliati per la cottura erano troppi per quel focoso del mio nuovo forno...va beh la prossima volta mi regolerò di conseguenza!
15 commenti:
Che belli!
Ma li hai preparati il giorno stesso o li hai fatti prima?
Grazie ciao
Li ho preparati il giorno prima, la sera dopo cena per l'esatezza. Vanno benissimo preparati prima, così ti avvantaggi ;-)
Polinnia alla tua domanda sul liquore nella crostata ti ho risposto di là!
Ora mi sfoglio per bene il tuo blog anche se già dalle prime pagine noto la tua bravura.
A presto! :-)
Caspita che meraviglie...il cake mi ispira tantissimo, adoro le torte salate e questi preparati in genere...per la verità adoro tutto, eheheheheheh...e tu sei bravissima!
complimentoni
@roro: grazie!!!
@simo. anche io adoro tutto e queste cose che ricordano il pane ancor di più!!!
devo organizzare una festicciola per sabato... mi sa tanto che ti rubo queste fantastiche ricettine... hanno un aspetto delizioso!
buona serata!:-)
concordo in pienno per il clima che regna in questi giorni:-) queste ricettine te le copio e al più presto le metto in pratica:-) un bacio
Annamaria
@vaniglia. mi fai felice! fotografa e fammi sapere mi raccomando ;-)!!!
@annamaria. fammi sapere come vanno sono contenta se le fai!!!
sAI CHE SONO D'ACCORDO CON TE? le vacanze sono belle anche quando ti puoi godere la tua casa, i tuoi amici e i tuoi affetti.....e poi la città deserta ha sempre un suo fascino... buone vacanze Polinnia e complimenti anche per queste preparazioni che sono davvero da leccarsi i baffi..hehehhehe un baciotto Pippi
@pippi: detto da temi fa onore! in questi giorno vorrei provare la marmellata di melone di Lo, chissà come mi verrà??
Ehyyyyyyy!!!!!!!!
Ma come ha fatto a sfuggirmi fin ora il tuo bel blog?
Ti metto subito tra i miei preferiti, hai delle ricette sfiziosissime...ed anche io adoro i gatti!
Martina
I muffin al peperone e cumino mi hanno decisamente conquistato.....
che delizie entrambi!! non saprei scegliere,ma devo proprio? sai cosa ti invidio in questo momento?il tempo per cucinare:anche qui è tutto deserto,io invece passo le mie giornate a ingobbirmi sui libri :( che tristezza...non ho più tempo alcuno da dedicarmi!
un baciotto!
@clamilla: benvenuta e grazie dei complimenti , passo subito da te!
@susina: vedrai che buoni!!
@arietta: ti posso ben capire, fino a poco tempo fa era lo stesso per me, ma poi..per fortuna, PASSA!!!!
Ma che delizie per il palato!!!!!
^__^
Un bacio
Posta un commento