- fiori di zucca (qb!!!)
- alici
- mozzarella
Ingredienti per la pastella:
- farina
- acqua (qb!!!)
- sale (qb!!!)
Preparate la solita pastella (quella per i fritti...fritti?!?! che parola è, ma che vuol dire?? a sì è quella strana parola che usa Dafne...ma io proooprio non la conosco!!!), mettendo la farina a vulcano con al centro l'acqua e il sale.
Lavate i fiori, togliete il pistillo e ascigateli. Mette al centro del fiore un po' di mozzarella e un alice, passate il fiore nella pastella e adagiatelo su una teglia da forno foderata con carta da forno. Continuate facendo sulla vostra teglia una bella spianata di fiori impastellati e poi mettete nel forno a 200° per una ventina di minuti.
Bene e ora qualche foto delle piccole pesti.
Come ricorderete dei quattro nani solo due, per ora, sono stati adottati da amabili famiglie. Uno di questi, Primus - che in realtà è una lei e si chiama Lecca Lecca - è stata a pensione da me durante la vacanza della sua famiglia adottiva. In queste due settimane di soggiorno, la gioia di stare di nuovo insieme gli deve aver dato alla testa e hanno tentato più volte di demolire villino, dopo aver distrutto gran parte della mobilia!!!
13 commenti:
i miei gatti sono in vacanza e stanno cercando di demolire casa dei miei, vedo che stiamo tutti così...
p.s. ho mangiato proprio ieri sera degli ottimi fiori di zucca fritti, di produzione casareccia"!
Ciao Polinnia, hai dei gatti stupendi, e il micetto nella foto di presentazione del blog è bellissimo! Anch'io ho un gatto e letteralmente lo adoro!!!! Ovviamente ho linkato il tuo blog. Baci Giovanna
Ciao Pollinia!!!!
^__^
Buonissimii fioori di zucca...
Che gattoni meravigliosi che hai!!!!
Ciao,complimenti per il tuo blog, e per i gattini.. sono fenomenali!
Belli!!!! belli e belli!!!
Son stupendi questi gattini!!!
Il prossimo anno ne prenderò anche io di nuovi, i miei tre che hanno 7 anni, ormai vivono ognuno in un proprio angolo della nostra proprietà: Milly ha scelto il fienile, Tigra il pollaio e Sorcio che è malaa di asma ed ha una malformazione congenita allo sterno si è scelta il sottoscala esterno di mia mamma...mi mancano i gatti in casa!!!
Ciao
Martina
Dunque cominciamo con ordine....i fiori di zucca light li devo provare assolutamente proprio stamattina li ho raccolti nell'orticello...la mozzarella ce l'ho compro le alici ....buonissimi....se poi sono anche light!!!!!
i micini sono adorabili...... chissà cosa farebbero con i miei pulcini di capinera heheheheh ti mando un bacione e buon we !! ciao Pippi
@geillis: buonissimi fritti!!
@giovanna: grazie della visita, passo subito da te!
@morettina: bentornata cara!!!
@maya: ciao e grazie per la visita, ora verrò a conoscerti sul tuo blog!
@clamilla: davvero vivi in un posto così...da sogno?!?!! che fortunata che sei!! passo da te! se sei vicino roma i miei due cuccioli cercano casa!
@pippi:se i fiori di zucca ce l'hai così...genuini...devi assolutamente provarli!
penso che gattini e capinere non vanno molto d'accordo....
Ciao! Che carini i gattini!!! Adoro i fiori di zucca ma non li ho mai provati ripieni con la mozzarella...quasi quasi!
ciao! grazie della vista, ora ricambio il link;)
i fiori di zucca fatti così sono molto buoni, leggeri e croccanti..... slurp!:P
l'altra settimana io li avevo fatti ripieni; e il ripieno è praticamente lo stesso impasto delle polpette, solamente che deve risultare un pò più "molle".
poi caspita, hai dei gatti bellissimi!!! io adoro i gatti e ne ho 4 a casa più tutti quelli che gironzolano in officina da mio marito; e pensa che "convivono" tranquillamente con i nostri cani (pitbull) dormono con loro, giocano.... incredibile!!!!
@lalla: vedrai che bontà!
@heidi: gli animali sono molto più socievoli di noi!!!grazie per avermi linkato!
Parto dai gatti perchè li adoro sono bellissimi.
Han fatto malanni ma son come i bambini che gioia che danno....
I fiori di zucca in forno...che delizia...mi fai venir voglia di farli e non posso poi me li mangio tutti io...ma proprio tutti indipendentemente da qs..cioè da quanti sono...eheheh!
ciao
buon inizio settimana.
@michela: sono porprio d'accordo: i gatti sono come i bimbi....un po' di sacrifici per loro si possono fare!
e poi sono d'accordo pure sui fiori.,...quanti sono io me li mangerei, tutti!!!
Gatti distruttori?... ma allora non sono il solo ad avere questo problema!!...complimenti per i bei gatti e per il leccornioso blog
ciao
Posta un commento