venerdì 30 maggio 2008

Tarragona - parte 3 - ...dulcis in fundo

Mentre metto in valigia i costumi per il mio primo week end di mare, vi lascio l'ultima parte del mio resoconto di viaggio...la parte che più interessa noi golosone e curiosone, sempre alla ricerca di novità da sperimentare, da assaggiare, da gustare: la CUCINA CATALANA, o almeno quello che ho potuto azzannare nelle pause di lavoro...
Per assaggiare la vera paella ho utilizzato un vecchio trucco: ho costretto un "indigeno" a scrivermi con precisione su un pezzo di carta l'indirizzo del ristorante dove va LUI con i suoi amici a mangiare la paella. Il sistema è infallibile e ora qnche io consiglio questo ristorante a TUTTI quelli che andranno a Tarragona! Si trova nella zona portuale del Serrallo, è Cal JoanLì abbiamo mangiato la vera paella de marisco.....quella che parla catalano....strepitosa, saporita, cremosa, buona buona buona...

Era sabato 24 maggio, il giorno del mio 31esimo compleanno, e abbiamo festeggiato abbuffandoci di questa paella (w le porzioni abbonadnti) e di crema catalana!


Neppure a Tarragona ci siamo fatti mancare un'ottima colazione, avevamo scelto un bar vicino l'hotel Urbis per caricarci prima di una giornata di lavoro, la colazione era rinforzata anche con altri dolcetti presi dal fornaio del vicino mercato, pare siano tipici catalani. In questo c'era la marmellata di melò...se qualcuno sa cosa sia me lo dica! Molto buoni! e questi muffin

Qui sotto un dolcetto sofficissimo con le ciliege

Abbiamo cenato diverse volte da Lizarran (cliccando qui avrete la mappa di google per localizzarlo), anche se la cucina lì è un po' troppo saporita per i miei gusti. Ecco alcuni piatti.

Qui sopra un'insalata condita con sciproppo di FRAGOLE, a base di mela verde, uvetta, noci, pinoli e pancetta. Qui sopra asparagi e salmoneI peperoni erano veramente buoni, quelli verdi e piccoli....Dafne ha dato il meglio di sè accompagnandoli con...un bel thè caldo...molto english....!

E ora vi lascio con questa goduriosissima bomba calorica...illudendomi che la prova costume non ne risenta troppo....BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!!!!

9 commenti:

unika ha detto...

mamma quante bontà....la paella è fantastica...un bacio e buon fine settimana
Annamaria

Günther ha detto...

che invidia che ci fai, viene voglia di partire, bello il reportage, ciao e buon divertimento

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Quante bonta' che hai gustato !!! Ciao lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

Lo ha detto...

ch ebel viaggio ci hai raccontato...viaggiare è così rigenerante...vai in giro per il mondoe ti metti dentro un sacco di cose, di emozioni di energie che poi tiri fuori piano piano dopo...;) bentornata!

Fico e Uva ha detto...

Mi è accresciuta notevolmente la voglia di andare in spagna dopo questi tuoi reportage!! Ma sei del 77? Proprio come me Uva ;-))
baci baci

Pippi ha detto...

oddio che roba succulenta.. epoi la paella una meraviglia!!! ciao Pippi

la Susina ha detto...

Ohi ohi!!! Ma sei riuscita a strappare qualche ricettina allo chef??? sbav sbav!!!!

Morettina ha detto...

Ah...che nostalgia.... quanti ricordi vedere queste foto.... bello...bello...!!!!
Io ho un album su alfemminile.com dove ho messo delle foto del mio viaggio... se ti và di curiosare questo è il link http://album.alfemminile.com/album/see_203009/Barcellona2006.html

Nick "micronde" Z ha detto...

che magnata!