mercoledì 19 marzo 2008

Meme

Siamo al secondo Meme...ringrazio Mariluna e Arietta per aver pensato a me per questo divertente Meme: ho dovuto scegliere cinque oggetti di casa che parlassero di me...E' stato un po' complicato fare la cernita tra tanti oggetti, ma alla fine ecco il risultato!!



Questo angioletto è uno degli oggetti che creo con le mie mani...lo tengo sopra al letto





Questa è la vecchia Singer di casa, la tengo all'ingresso e ogni tanto cambio gli oggetti che ci sono sopra in base al mio umore o alla stagione. Adesso ci sono gli ovetti e una gallina per la Pasqua, alcune delle mie agende (ho una mania per la carta), e una cosa che, invece, non tolgo mai: la foto di nonna Anna quando aveva sei anni, scattata dal papà Luca che era un fotografo (e anche lei fu una bravissima fotografa..a differenza delle nipoti.....)



Questa è la dispensa della mia bisnonna Elvira, ora sta nella mia cucina!





Questa è una delle piante grasse del mio giradino...







Questo è uno dei miei tappeti: è una passione che condivido con mamma.
E' sopra al tappeto c'è un esponente della mia più grande passione: i mici!!! questo è Guialtierino!
Chi posso invitare a questo Meme? vediamo vediamo...mi piacerebbe conoscere un po' meglio: Casa dolce casa, Dolci ricette, La foresta incantata, Il bar sotto il mare, La pentola magica, e anche ...... Mangio con gli occhi.

11 commenti:

Franci [dolce casa] ha detto...

Grazie, mi fa molto piacere che tu abbia pensato a me! Queste per me sono giornate molto impegnative e non sono sicura di riuscire a trovare il tempo...ma farò il possibile!

Gianluca ha detto...

Grazie! lo svolgerò sicuramente..dammi un po' di tempo ;-)
buona serata!

g

Patrizia ha detto...

Eccomi a curiosare. Adoro la tua dispensa,fortunate ad avere un mobile cosi importante per il suo valore affettivo ed esteticamente splendido. Io ho una cassapanca di mia nonna che credo appartenesse a sua mamma é stato molto difficile trasportarmela qui in Francia ma la volevo in casa a tutti i costi.Un bacio a Guialterino. Buona notte.

marcella candido cianchetti ha detto...

complimenti x il tuo blog x il bel gatto buona pasqua

alessia ha detto...

Polinnia ma quel gattone è bellissimo!!!! intendo quello grande e nero del blog, il tuo meme è molto bello, belle le foto, significativi gli oggetti che hai scelto, complimenti davvero!! Io però già l' ho fatto questo meme se vuoi curiosare lo trovi ancora in prima pagina infondo, ma ti avviso come fotografa faccio pena!!! Ti rangrazio tanto sei statagentilissima a pensare a me!!!! Bacioni a te e al tuo micio!! (quello vero) Alessia

Polinnia ha detto...

@franci e gianluca: non c'è fretta...è un meme un po' laborioso....
@mariluna: grazie! ti capisco che hai portato la cassapanca fino in francia...ci sono alcuni oggetti che hanno un valore affettivo infinito!
@marcella: benenuta da noi...seguirò il tuo blog, è interessantissimo!
@arietta: è vero...e l'avevo pure letto..che tonta che sono...comunque sono belle le tue foto!hai visto che carino il micio virtuale, miagola pure e fa le fusa...mi piace troppo!!!!

Gianluca ha detto...

Meraviglioso il gattone!

isabella ha detto...

Pant ! PAnt ! sempre di corsa, ti ringrazio e ho fatto il meme

Ely ha detto...

la macchina da cucire e la dispensa hanno un profumo di ricordi....

Alessia ha detto...

deliziose le tue foto :) stupendi gli oggetti, in particolare l angiolettino handmade (anche io mi diletto :D) e il tuo micione, che dire?? splendido!!! baci

Pippi ha detto...

Ciao mi è piaciuto il tuo meme delle cinque fotografie molto interessante!
un abbraccio Laura