venerdì 17 ottobre 2008

I dolci di Pistacchietto....

Oggi niente ricette mie, ma solo foto e tanti tanti complimenti al mio speciale cognatino che oltre a essere una persona eccezionale - allegro, generoso, e sempre disponibile a sopportare la cognata zitella! - è pure un ottimo PASTICCERE!! Si, si avete capito bene...un uomo in cucina e per di più al reparto dolci...eh sì...certe donne sono davvero fortunate (una a caso: Carotina)...e se hanno una sorella (una a caso: Polinnia) beh, allora, pure questa lo è per la ben nota proprietà transitiva della fortuna!
Ecco alcune foto del trionfo di dolcezze che Pistacchietto è solito preparare per le occasioni importanti e divertenti...stavolta è stata per la festa di papà.
Non ho le ricette, e non perchè lui ne sia geloso (non ha neppure questo difetto), ma perchè...dato che li fa così bene...è cosa buona e giusta che continui a farli lui ;-) o no?!?!!
Crostatine con marmellata di pere willian e di mele cotogne...
Tartufini (nella mia mitica alzata Ikea con coperchio!)...
Biscottini vari e ancora tartufini (nel piatto shabby&chic che sorella e cognato mi hanno regalato)...
Dolcetti al cocco (nella mia seconda mitica alzata Ikea, senza coperchio)...
Dolcetti al cacao...
E ora duemila anni luce di dieta!!!!

15 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ecco che bella fortuna che hai...ma i dolci te li prepara se glielo chiedi??
Magari faccene fare uno no? Così ti perdoniamo per non essere riuscita a carpirgli neanche una delle ricette di questi dolcetti!!
Baci baci

Michela cake designer ha detto...

Ehi che donne fortunate!!!
E poi hai anche l'alzata ikea..anzi due...!!
Eheheh!
ciao
buon we.

Maya ha detto...

eheheh.. si e non so se basteranno per smaltire queste cosette qua... ma è bravissimo... i tartufi sono fantastici....
Veramente bravo!!
Bacio e Buon W.E.

Unknown ha detto...

ma che bei dolcetti, dev'essere davvero bravo;))

Unknown ha detto...

ma che bei dolcetti, dev'essere davvero bravo;))

la Susina ha detto...

Ammazza che cognato!! Il mio non sà fare nulla e mangia pure poco!!!
Mitica l'alzatina dell' ikea, tutte le volte che ci sono andata l'avevano finita, ma prima o poi sarà miaaaaaaaaaaaaaa, a costo di andare appositamente in svezia!!! O_O
buon week end!!
^__^

Polinnia ha detto...

@manu e silvia:se potessi vi presterei mio cognato!!!

@michela e pamy: passo i complimenti a lui...che comunque ci legge spesso!!!

@maya: si è vero...ma ne valeva la pena...quando ci vuole ci vuole!!!

@susina: è stupenda vero!! la prima, quella senza coperchio, appena comprata Clio, che era piccolina, me l'ha rotta in mille pezzi ed io l'ho ricomprata subito! ora che è uscita questa col coperchio non ho resistito e ho preso pure questa! vieni all'ikea di roma che ti accompagno!!!!!!

Lo ha detto...

magnifica questa propietà transitiva....ch eperò si stempera nella rete e a noi fa solo sbavare!!! davvero complimenti al pasticcere e auguri al papà! :)

Rorò ha detto...

Ma che bravo!! Avere un uomo ai fornelli è un sogno...figuriamoci tra torte e crostate...

Bravo al cognatino.

Ciao!! :-)
Buon w.e.

Morettina ha detto...

Ma è bravissimo!!!!!!!
Un bacione e buon domenica!!!!

Polinnia ha detto...

@tutte: con tutti questi complimenti da cuoche esperte come voi mi sa che si monterà proprio la testa il mio caro cognato!!!!
;-))))

Pippi ha detto...

Lo voglioanch'io un marito....hem hem volevo dire cognato cosììììììììììììììììììììììììì heheheheeh
complimenti davvero!!! ciao Pippi

Mara ha detto...

porcaccia... un marito che cucina... che goduria... il mio non sà neanche dove tengo la pasta... hihihihi... Ciao

Geillis ha detto...

e le ricette dei dolcetti?!!

Antro Alchimista ha detto...

Ma che tripudio di golosità!!!!! Laura