martedì 17 novembre 2009

GATTO NERO DAY, OGGI 17 NOVEMBRE...


Cari amici e gattari, cari fortunatissimi compagni di un gatto nero, voi che siete stati scelti da queste magnifiche creature...forse non lo sapete ma OGGI 17 NOVEMBRE è la giornata dedicata a tutti i GATTI NERI.
Per partecipare basta accendere una candela alla finestra, stasera, diremo così BASTA alla SUPERSTIZIONE e alle TORTURE cui, ancora oggi, i gatti neri sono sottoposti !!!!!!!!!!!!!!!
Io sono particolarmente sensibile al problema poichè sono ormai 3 anni che la mia Felix, una splendida micia tutta nera, è sparita!!!
L'iniziativa dell'AIDAA si celebra domani in diverse città italiane la terza edizione della giornata del Gatto Nero voluta dall’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente allo scopo di valorizzare i mici neromantati e allo scopo di denunciare l’eccidio di questi gatti che ogni anno vengono ammazzati in decine di migliaia di esemplari a causa del fatto che vengono considerati portatori di sfortuna.
Non è solo la superstizione il motivo che induce all’uccisione di circa 30.000 gatti neri ogni anno, ma molti di loro vengono utilizzati in riti sacrificali pseudo-satanici e molti altri uccisi a causa del loro bellissimo pelo nero che viene poi utilizzato per essere trasformato in pelliccia.
Quest’anno, a differenza degli altri anni, non si svolgeranno manifestazioni o iniziative particolari, ma chiediamo a tutti i possessori di gatti neri che in Italia sono oltre un milione, di accendere domani sera una luce a una delle finestre di casa o sul davanzale di una di esse proprio a testimoniare il loro amore per questi meravigliosi animali. Da qualche giorno è inoltre attivo l’Osservatorio Antisfiga e per la Tutela del Gatto Nero promosso dall’Associazione Animalista AIDAA, e che vede oramai molte adesioni sia da parte di amanti gattofili che di etologi.
“Quest’anno puntiamo tutto su un gesto simbolico – ci dice Lorenzo Croce, presidente nazionale di AIDAA – invitiamo tutti i padroni dei gatti neri e gli amanti di questo bellissimo felino domani sera ad accendere a partire dalle 21 una luce o un lume alla propria finestra per testimoniare tutti insieme il nostro affetto e per dire basta alle pratiche pseudo esoterico-sataniche volute e realizzate da dei veri decerebrati che ogni anno costano la vita a migliaia di gatti colpevoli di essere talmente belli e di avere unito al loro bellissimo manto nero due altrettanto bellissimi occhi verdi”. Per info 392 6552051

E ora un po' di foto sulle uniche "torture" ammesse...le "torture amorose" del nero Gobbolino (che tutto nero non è...) e di Clio....





11 commenti:

paola ha detto...

....anche io qualche anno fa avevo una micia nera...con solo una piccola macchia bianca a forma di goccia sotto al mento...un giorno è scomparsa....accenderò una candela anche io per Mago' e tutti i gatti neri!
Buona giornata

babette ha detto...

...mi dispiace tantissimo per la tua micina Felix :(

stefi ha detto...

Cara, io non possiedo un gatto nero ma accendo comunque volentierissimo una candelina!!!!!!
Non sapevo di tutte queste atrocità...... è una vergogna!!!!!

Giovanna ha detto...

Polly, perdonami, ma non sono riuscita a leggere tutto il tuo post, tanto forte è stato il dolore. Come sai, anch'io ho un gatto che adoro, anche se non è nero. E i gatti sono la mia grande passione. Ma i gatti neri sono in assoluto i miei preferiti. Li adoro, li trovo bellissimi, e non capisco questo grande accanimento contro un animale così bello e dolce.
Comunque anch'io accenderò una candela.
Baci Giovanna

Geillis ha detto...

Io adoro i gatti neri, purtroppo la piccola Morgana è morta per una infezione intestinale a soli sei mesi, e allora abbiamo preso Titti per far compagnia a fratellino ormai orfano...ma era bellissima!!
E' un miracolo che ancora ce ne siano ancora in giro, dopo quello che hanno subito nei secoli...

marianna franchi ha detto...

Tesorooo come mi sei mancata!!!!...
Anch'io ho due gatte nere (Nerina e Giocarina) e ogni giorno le tengo d'occhio affinchè non si allontanino troppo...e non prendermi per matta...ogni sera, se non sono in casa, le cerco e le chiamo per non farle andare in giro di notte!!!
UN ABBRACCIO

Chiara SofficiSogni ha detto...

Dolci gattoni *_* !
Anch'io ho un micio miao!

Polinnia ha detto...

@paola:quando scompare u n gatto nero penso sempre al peggio...mi dispiace per la tua micia...

@ tutti: meno male che siamo in tanti a indignarci per queste cose!!!!

Dolcetto ha detto...

Ma quanto sono carini!!!!

Viola ha detto...

Felice di festeggiare il Gatto Nero Day con la mia Fusilla ... gattona nera 16enne che, nonostante qualche acciacco dovuto all'età, è sempre un'elegante Signora !

Carotina ha detto...

w i gatti! w i gatti neri!!!