lunedì 18 febbraio 2008

Un blog tutto mio?!

E così anch'io sono finita nel mondo dei blog...un mondo che fino a pochissimo tempo fa mi era del tutto estraneo... Ma non mi stupisco: negli ultimi tempi ho capito che nella vita non solo possono succedere cose inaspettate, sia belle che brutte ahimè, ma anche che possiamo fare cose che fino a un attimo prima non avremmo mai creduto di essere in grado di fare! Questa scoperta per me è stata davvero dirompente...naturalmente ha avuto origine da qualcosa di molto brutto che ho dovuto affrontare, ma è stata una chiave di volta, mi sono detta "se ho affrontato questo, sono in grado di fare qualsiasi altra cosa". E così ne ho combinate un bel po', piccole e grandi imprese, alcune vere e proprie soddisfazioni, che mi hanno fatto conoscere meglio me stessa, mi hanno fatto capire chi sono e soprattutto chi non sono.
Per tornare al mondoblog: ci sono finita cercando nuove ricette, ho scoperto che ci sono persone meravigliose che non solo cucinano, ma che hanno pure la pazienza di fare le foto alle loro creazioni, trascrivere le ricette e poi condividerle con il mondoblog (sì, questo è un mio infantilissimo neologismo...). Bene, io forse non sono un'ottima cuoca però credo che un blog di ricette sia una delle cose più rassicuranti che circoli nel web...Ma sarò in grado di farlo?! Oppure mi limiterò a sproloquiare sulla mia esistenza? mi faccio un altro giretto nel mondoblog e poi deciderò.....forse...

10 commenti:

Geillis ha detto...

Benvenuta nel mondo dei bloggers! Sono sicura che ti divertirai molto, alla fine ci si conosce quasi tutti e si fanno belle amicizie, anche se virtuali.

Se hai qualche domanda o qualche difficoltà tecnica, chiedi pure, tanto ci siamo passati tutti!

P.s. oltre ai gatti, abbiamo in comune anche la laurea in archeologia: spero solo che tu sia stata più fortunata di me con il lavoro :-))

Polinnia ha detto...

Grazie Geillis, si ho molte domande su come gestire il blog, e sono felice che mi hai offerto il tuo aiuto! Devo solo formulare le domande chiaramente prima di scomodarti...
L'archeologia non paga...è verissimo!!!!

Carotina ha detto...

Ciao Polinnia! Anche io ho scoperto da pochissimo il "mondoblog" e posso tranquillamente dire che ne so molto meno di te... ma parte del divertimeto non sta proprio nello scoprire sempre nuovi aspetti di questo mondo fin'ora sconosciuto?!
Buon viaggio virtuale...sorellina! ;-)

fabio r. ha detto...

ciao polinnia. Benvenuta nella blogosfera da un gattofilo impenitente!!

Il micio della tua pagina forse è parente di uno dei miei (controlla pure la somiglianza nelò mio blog!..)
a presto!
fabio

Gianluca ha detto...

Un'amante dei gatti...in cerca di ricette...ccome non contattarti (tramite fabio, il mio spirito affine)..
ciao.

marge ha detto...

nel mio blog non troverai mai ricette...e sinceramente meglio così visto come cucino ...ma se hai bisogno di aiuto sul mondo blog ci sono anche io....benvenuta!!!!!!

Polinnia ha detto...

grazie a tutti per la calorosa ospitalità!
CAROTINA aspetto le tue ricette!
FABIO che bel blog e che bei mici...presto metto on line pure i miei..che non sono da meno!!
GIANLUCA e SUYSAN grazie!!!
approfitterò di voi per avere qualche dritta, se posso! per ora vado per tentativi...si sarà notato!!!!

Patrizia ha detto...

Benvenuta, da ora in pio ci divertiremo a chiacchierare di cucina ed altro. Tanti amici ti aspettano. Mariluna

dafne ha detto...

ciao Polinnia, hai proprio ragione: il "mondo blog" è mitico! Io lo sto conoscendo grazie a te..quindi continua così che hai una nobile causa da portare avanti..la mia "informatizzazione"!! ...e potevi riuscirci solo con la cucina!! forse un giorno potrai ospitare anche la ricetta della mitica torta di Nonna Papera!! che dici??
tanti bacetti ;-)

Carotina ha detto...

@dafne: mi hai letto nel pensiero...tra un pò di giorni ho in mente di fare la torta di NONNA PAPERA e non vedo l'ora (di farla, fotografarla per il blog e mangiarla!). Oviamente grazie a te! ;-)