martedì 11 marzo 2008

Ricette d'altri

Ciao a tuttiiiii....gli impegni archeologici mi hanno tenuta lontano dal pc...anzi da internet visto che il pc è stato il compagno di lunghe e piovose nottate a scrivere di vecchi cocci....ma tutto è bene quel che (sta per finire) finsce bene ed ora ecco alcune leccornie che mi hanno aiutato nel lavoro e che vorrei condividere con voi!!
Innanzitutto abbiamo sperimentato una goduriosissima ricetta della nostra amica MuccaSbronza: le venezianine. Che dire: GRAZIE MARICA, ci hai regalato attimi di autentica, pura GIOIA. Il cuoco a dire il vero è stato Pistacchietto, che le ha fatte solo soletto, ma ha trovato subito la compagnia quando è stato il momento di farle fuori!!!
Ora siccome siamo in vena di "ricette d'altri"vi rimando a un'altra amica di blog per un'altra ricetta davvero sfiziosa. L'abbiamo scelta nella speranza che non fosse troppo calorica, infatti nell'impasto non c'è lo zucchero...però c'è il cioccolato, il cocco....Va beh non facciamo il conto delle calorie, l'abbiamo mangiata senza rimorsi nella convinzione che fosse dietatica, per favore non ci togliete quest'innocua illusione.....



Per la ricetta rimando all'ottima Francesca, noi l'abbiamo trovata deliziosa sia per la prima colazione sia per il tardo pomeriggio..."e che vuol dire????" Vi spiego: avete presente quando l'ora di merenda è ormai passata da un pezzo, ma la cena è ancora troppo lontana? quando una giornata di lavoro o di studio o di lavori domestici (ebbene sì anche quelli ci sono...) ti hanno fuso e sei così stanca che non riesci a sopportare un certo languorino che si affaccia? bene quello è il momento giusto per una fetta di torta, rigorosamente ..."senza sensi di colpa" !!!
A presto per il meme....


8 commenti:

Muccasbronza ha detto...

bene,bene...si fa baldoria eh? si mangia! e noi??? una fetta di questo dolcetto "dietetico" me la mangerei proprio volentieri adesso con una bella tazza di tè,adoro le merende dolci quando fuori piove :-)

unika ha detto...

ho letto la ricetta....completamente senza zucchero....cicci non sarebbe daccordo ma...penso invece che sia ottima perchè si sente in pieno il sapore del cioccolato...complimenti:-)
Annamaria

Mikamarlez ha detto...

Anch'io avevo voglia di sperimentare questa ricetta, ma dimentico sempre di comprare il cocco..sarò scema?? Devo assolutamente provarla, perché il fatto che sia senza zucchero m'incuriosisce..un bacino a tutti i divoratori di torte!!
baci.lety

Francesca ha detto...

ah sono proprio contenta che il mio cake vi sia piaciuto :-)

Francesca

Patrizia ha detto...

Di sensi di colpa? e chi se ne frega il cioccolato toglie il cattivo umore, io ogni sera un quadrotto di quello nero e via a letto e dormo bene.
Ps. Ti ringrazio per le tue visite, mi fanno molto piacere i tuoi complimenti. Ora se potresti ripassare de Me.....me. Baci e buon lavoro.

Sara B ha detto...

ho una fame me inghiottirei il monitor... :D

Alessia ha detto...

anche io faccio quasi sempre "ricette d'altri" ;) almeno si va sul sicuro!! mi sembra proprio buono quel dolce!!
continua cosi!

Polinnia ha detto...

Grazieeee tutti i vostri messaggi sono un bell'incoraggiamento per due "cuoche per caso" come noi!!