martedì 11 marzo 2008

Meme dei Sette Segreti

I Meme si moltiplicano, che bello vuol dire che ci stiamo facendo nuovi amici, e quindi diamoci da fare..in ordine di tempo... ecco quello di MuccaSbronza: il Meme dei segreti. Inizialmente proprio non avevo idea di cosa scrivere..segreti? Io sono la tipica persona che non ha segreti e non perchè non ne combini di cose strane, ma semplicemente perchè, per dirla alla romana "non mi so tenere un cecio in bocca" e vado a raccontare tutto ai miei amici...Comunque, scavando scavando...e detto da un'archeologa ci potete credere....ho trovato qualcosina....

1- Fino a pochissimo tempo fa ho avuto una paura incredibile del BUIO. La mia paura arrivava a livelli tali che quando spegnevo una luce dietro di me, mi dovevo mettere a correre finchè non arrivavo in una zona di luce. Questo succedeva spesso nel lungo corridoio a casa dei miei, dove le mie corse al buio facevano morir dal ridere tutti...anche perchè quando ero piccola mi capitava anche di gridare dalla paura...no comment
2- A 13 anni volevo essere trasgressiva e sfidare ogni regola....quindi una volta ho rubato un rossetto in un supermercato..
3- Siccome ho tanti gatti maleducati spesso mi capita di bere dallo stesso bicchiere di uno di loro..o meglio è lui (Gualitierino) che beve dal mio bicchiere appena mi giro! una volta ho lasciato lì il bicchiere pensando di toglierlo dopo, poi mi sono scordata, mi è venuta sete e ho bevuto tutto!
4- Una volta, ero molto piccola, stavo in vacanza coi nonni in un paese del viterbese e siccome mi annoiavo un po' decisi di fare uno scherzo divertente. Preparai delle palle fatte di scottex bagnato, belle compatte, mi piazzai alla finestra di una camera (al terzo piano, sul corso principale del paese) e iniziai a lanciarle. All'inizio fu difficile centrare i passanti, ma poi calcolando bene la velocità di caduta ci riuscii, ma soprattutto nessuno mi scoprì!!!!
5- Il canale televisivo che preferisco in assuluto è CentroSerena, un canale locale romano dedicato alle televendite. Mi piace soprattutto quella della Biancheria per la casa, che guardo con gioia, ordinando un sacco di lenzuoli, tovaglie, tende, piumoni che poi accumulo in casa! Amo anche i tappeti e gli oggetti per la cucina..Siccome esiste pure uno showroom, ma molto lontano da casa mia, a volte ci faccio delle vere spedizioni punitive insieme a mamma e..al libretto degli assegni..Papà non lo sa!
6- Amo molto l'antiquariato..ma anche, allo stesso modo, lo stile di Ikea. Sì non me lo spiego quanto mi piace aggirarmi tra gli scaffali del design svedese, per me è quasi un bisogno! A volte non resisto ad aspettare che qualche amica sia lbera per venire da Ikea con me, così ci vado da sola, ci passo tutto il giorno, mangio pure lì, ma non lo dico a nessuno perchè mi prenderebbero per matta!
7- In alcuni periodi di maggiore ansia mi capita di palpare tutti i miei gatti per controllare che non abbiano strani bozzi, indici di chissà quali gravi malattie, ma in realtà io non sono assolutamente in grado di riconoscere bozzì malati da normali organi felini o rotolini di ciccia...inoltre i miei mici non gradiscono affatto la tortura....
Ed ora passo il testimone a Carotina:
1- Ho fatto la pipì a letto fino all'età di 8-9 anni. I miei preoccupati mi hanno anche portato da una psicologa, che per fortuna li ha tranquillizzati!
2- Un giorno, a 12 anni, uscita da scuola accompagnai una nuova amichetta al bar a comprare una cocacola e lì lei mi fece nascondere sotto al giubotto una lattina. Per non mettermi a discutere, poichè ero molto timida, le diedi retta ma morii di paura! Ovviamente l'amicizia finì poco dopo.
3- Un'estate in Calabria,a 14 anni, con le mie amiche decidemmo di ubriacarci con la birra. Premetto che a me non è mai piaciuta, così ne ho bevuta poca e ho fatto finta di essere sbronza quando in realtà ero solo un po' allegra.
4- Avevo 8 anni quando decisi di sputare dal balcone di casa mia sui passanti. Beccai una ragazza sulla spalla, che corse al bar sotto casa a lavarsi, tutta schifata! Mi vergognai in una maniera incredibile!
5- Spesso mi capita, già da quando ero adolescente, di ritrovarmi a pensare ai vestiti che ho, a come abbinarli, a quando metterli, e questo mi rende molto allegra, quasi euforica, per la mia insana passione per l'abbigliamento...SHOPPINGMANIA!!!
6- A volte quando mi trovo a mangiare un dolce, anche se sono strapiena e non ce la faccio più ad ingoiare, vengo presa da un'irrefrenabile necessità di finirlo, e solo dopo aver mangiato anche le briciole mi sento davvero soddisfatta!
7- Quando posso adoro fare il riposino pomeridiano, mi dà tanta gioia e serenità!

Tutto qua....

2 commenti:

pistacchietto ha detto...

carotina ho letto il tuo meme e visto il tuo hobby del balcone, se ti dovrò cantare una canzone adesso so che mi dovrò mettere fuori portata massima..ah! ah!

Anonimo ha detto...

Paoletta anch'io ho avuto problemi con il buio. Anzi,ne ho ancora :)
Carotina anch'io mangio il dolce fino allo stremo delle forze.
Che belli tutti questi segreti :))