venerdì 14 settembre 2012

Notre vie en Belgique !

Grand Place sous le soleil
Eccomi tornata!!!!
L'assenza è stata davvero lunghissima, ma il Gatto Gobbo e tutte le mie amiche di blog non le ho mai dimenticate, e finalmente, ora che ho un po' di tempo, torno a scrivere...e infatti ora ho tempo perchè per tre mesi sono in ferie e lavora solo mio marito!
"Che bellezza" direte voi, e infatti è proprio così, inoltre è ancora più bello perchè non siamo a casa, ma ... a Bruxelles....la città del Manneken Pis, delle cozze e dei puffi, e soprattutto la città della cioccolata!!!!!

Quale momento migliore per riprendere in mano il mio blog?
Forse non avrò ricettine originali da postare, ma di certo una cosa utile la posso fare, e cioè raccontare le mie esperienze, pubblicare le foto di questa città e delle altre che certo visiteremo, e così rimanere in contatto con gli amici che vorranno seguirci in questa bella esperienza.
Comicio subito con alcune foto scattate in questi primi giorni a Bruxelles.
Abbiamo girato quasi senza meta, per immergerci nell'atmosfera del posto, senza farci prendere dalla fretta di conoscere tutto che di solito mi assale quando viaggio.
Ho provato per una volta a non girare con 3 guide nella borsa e 2 piantine in mano (una dedicate alle attrazioni turistiche e l'altra ai ristornati) e ci siamo avventurati per la città spinti dalla curiosità di seguire una stradina suggestiva, di raggiungere la guglia di una chiesa vista sopra i tetti, di unirci agli abitanti della città che andavano la domenica al parco o al mercatino dell'usato!
E questo è quello che mi ha colpito...

Gauffre




place du Grand Sablon
Domani in occasione delle Journées du Patrimoine faremo un bel giro della città, stavolta sì con la guida nella borsa...




4 commenti:

Lo ha detto...

ma che meravigliosa avventura stai vivendo? si si raccontaci tutto e bentornata :)

Rosa Forino ha detto...

guardare le foto mi fa provare tanta nostalgia perchè trovo che siano dei posti bellissimi e soprattutto hanno dei piatti davvero speciali ti ho conosciuta per caso ma sono felice di seguirti a presto rosa di kreattiva
http://kreattiva.blogspot.it

chiara ha detto...

bellissima Bruxelles!!!!
proprio in questi giorni stavo pensando di passare un prossimo fine settimana in questa città...i tuoi post saranno utilissimi!!!
bellissimo il tuo blog!!!
a presto!

miciapallina ha detto...

Ben tornata!
Ovunque tu sia!... mi mancavi!

nasinasi
miciapallina