venerdì 11 dicembre 2009

Colazione EXTRA: caffè e cioccolato per un delizioso risveglio!



Un evento davvero storico, finalmente mi sono decisa ...e dopo ben 1 anno e mezzo dall'ingresso del robot da cucina in casa mia ho deciso di aprire quel misterioso libricino scritto in multilingue...Poi dopo una lettura veloce ma faticosa molto di più dell'odissea in greco ai tempi dell'università, ho preso il coraggio a 4 mani, e vincendo la mia pigrizia ho raccolto tutte le mie forze, e mi sono diretta verso la credenza. Faticosamente ho raggiunto i pezzi del robot - che incredibilmente giacevano tutti insieme e ben riposti nello stesso scomparto e per di più belli incartati e puliti - e ho selezionato tra quegli oggetti misteriosi (e che forse potrebbero servire a qualcosa ma non lo sapremo mai....) ho selezionato, dicevo, le fruste. Poi, incurante dello stordimento che mi procurano i gesti consapevoli, quelli che fanno gli altri per risparmiare tempo ed energie, ma che io puntualmente ignoro, ho assemblato i pezzi nel mio robot...e...MAGIA.....l'ho azionato.
Il robot fa pure le torte?!?!?!?!



Ingredienti (senza grassi, la colazione deve essere energetica ma senza sensi di colpa, vi assicuro che è buonissimo e si mantiene morbido avvolto in un tovagliolo di carta e messo dentro una busta di plastica per alimenti)

- 1 vasetto di yogurt muller al CAFFE'
- 2 uova
- 1 vasetto di zucchero
- 1 vasetto di farina 00
- 2 vasetti di farina integrale
- 1 tazzina di caffè forte
- 150 gr. di Kellog's EXTRA al caffè e cioccolato
- 1 dito di olio d'oliva
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di Nescafè solubile per decorare



Procedimento
Mettere nel robot gli ingredinti e azionare ogni volta: uova e yogurt, poi zucchero, farine, caffè, vanillina, kellog's. Mettere nello stampo e ecorare col nescafè (questo rimane un poco aspretto, a me piace, ma....de gustibus....) !

7 commenti:

Mary ha detto...

ottimo per la colazione!

Micaela ha detto...

buonissimo davvero!!!

Antonella ha detto...

Ciao Voglio farti i complimenti non solo per il docce ma per il tenerissimo gatto che hai inserito nel template del tuo blog :-)
Carinissimo con il cuscino natalizio.
Baci

marsettina ha detto...

da addaggiare!

sogno93 ha detto...

adorabile il micio sul cuscino...goloso il tuo dolce!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! prima dell'anno nuovo dovevi per forza provarlo!! il risultato ci piace parecchio! già adoriamo questo muesly...poi con yogurt e altro..divino!!
bacioni

marianna franchi ha detto...

CIAOOO rieccomi!!!La tua deliziosissima torta mi era quasi sfuggita...buona per la colazione ma non solo...avevi il robot ma non l'hai mai usato?!!!!!...hai recuperato alla grande il tempo perduto!!!!UN ABBRACCIO