domenica 15 marzo 2009

La Compagnia del Cavatappi e noi blogger...



Questa volta nessuna ricetta, ma una notizia interessante per noi blogger cuciniere...Conoscete la compagnia del cavatappi? E' un portale di vendita di prodotti enogastronomici rigorosamente genuini e di qualità, che per farsi conoscere ci ha dedicato questa gustosa iniziativa qui.
Trovo la loro idea di coinvolgere noi blogger facendoci assaggiare i alcuni prodotti molto originale e quindi partecipo assai volentieri all'iniziativa. Curiosando per il sito, che è molto conciso e chiaro e quindi di facile e rapida consultazione, possiamo vedere i prodotti, comparare i prezzi e ordinare con un comodissimo clik prodotti assai vari per imbandire le nostre tavole dall'antipasto al dolce e per stuzzicare, oltre all'appetito, anche la nostra voglia di sperimentare in cucina. Io mi sono letteralemente persa nella pagina dedicata alla gastronomia (ma guarda un po?!). Mi piacerebbe provare la marmellata di arance rosse (fatta esclusivamente con zucchero e arance rosse!)su una delle mie crostate, e per le crostatine monoporzione potrei usare una delle creme prodotte in Scilia, ce ne sono diverse: all'arancia, alla mandorla, al limone e addirittura alla cannella, gusto che ultimamente sto riscoprendo e apprezzando moltissimo! Tra i salati mi incuriosisce il patè di ricciola, chissà che tartine sfiziose ci potrei fare per stupire i miei amici?! Tra i prodotti "di stagione", ora che arriva la Pasqua, voglio proprio provare la colomba allo yogurt con fragola!


Poi, siccome ho un cuore grande, mi sono soffermata sulla pagina delle grappe pensando al mio papà che da vero friulano doc e, in quanto tale, estimatore del tocai (...) di certo apprezzerà la grappa prodotta con questa particolare uva proprio nelle sue terre!
Se poi dovete festeggiare un avvenimento speciale (tipo...un esempio a caso..il matrimonio di vostra sorella...ehm), c'è la pagina dedicata agli champagne e leggendo le spiegazioni saprete esattamente da dove proviene il prezioso nettare che brillerà nel vostro calice!
Insomma avete capito ? Ce n'è per tutti i gusti! Fate un giro sul sito della Compagnia del Cavatappi e partecipate anche voi all'iniziativa!

2 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

Bella recensione!!!!! Laura

la Susina ha detto...

Mi hai incuriosito, vado a sbirciare...^_^