sabato 26 aprile 2008

Un aperitivo per festeggiare

La mia casa è ormai da mesi un cantiere aperto, quindi per festeggiare la mia, ormai ben nota, specializzazione ho optato per un aperitivo in una vineria di Trastevere, molto fashion (?), o no?!?!!
C'erano amici che non vedevo da mesi e questo mi ha riempito di gioia, ogni tanto ci vuole una bella rimpatriata!!! GRAZIE PER ESSERE VENUTI!!!!
Per far sì che i miei ospiti si ricordassero di questa serata ho ideato dei piccoli pensierini, confezionati con le mie sante manine.
Eccoli qua:
OCCORRENTE PER LA REALIZZAZIONE:
  • cioccalitine Venchi (circa cm. 10 x 5 ) al latte e fondenti
  • carta da pacchi
  • nastro di rafia color naturale
  • girasoli di carta (per bomboniere)
  • mini coccinelline di legno adesive
  • mini mollettine di legno
  • fogli di cartocino (a 4) color naturale
Innanzitutto ho scelto delle frasi tematiche sulla FELICITA' e le ho stampate sui fogli a 4 (utilizzando caratteri allegri e colori delicati) che ho poi ritagliato e piegato, proprio come i bigliettini delle classiche bomboniere.
Poi ho incartato le cioccolatine con la carta da pacchi (indicando con una piccola sigla quali erano al latte e quali fondenti!), le ho legate con la rafia facendo due fiocchetti, ci ho fissato sopra il girasole e sulla foglia di questo ho incollato la coccinellina. I bigliettini con le citazioni li ho fissati alla rafia con una mollettina.


Mentre facevo questo lavoro ero tutta contenta, davvero...pensavo alle facce soprese dei miei amici, a quello che avrebbero detto. E loro non mi hanno delusa, hanno accettato il mio pensiero con tanto entusiasmo e mi hanno riempito di gioia!!!!!!




Miei cari bloggers, non posso inviarvi le cioccolatine ma le belle frasi sulla felicità che ho scovato apposta per TUTTI i miei amici ve le posso regalare:

La felicità risiede nel gusto e non nelle cose:
è avendo ciò che piace che si è felici
e non avendo ciò che gli altri trovano piacevole

Francois de La Rochefoucauld (1613-1680), scrittore


La felicità è dove la troviamo,

ma raramente dove la cerchiamo

anonimo


Più festeggi e onori la tua vita,
più scopri cose da festeggiare
e onorare della vita
Oprah Winfrey, conduttrice

Se vuoi essere felice per un giorno
dai una festa; per due settimane, fai un viaggio;
per un anno, fai un giardino;
per tutta la vita, trova uno scopo.

Frank Tibolt, scrittore

13 commenti:

la Susina ha detto...

Ma che bel post!!!! Deliziose queste confezioni!!!
Ho ritirato il premio "di libro in libro", scusa se non l'ho fatto subito ma ho dovuto cambiare il pc e fare il funerale a quello vecchio....sigh...ma grazie di nuovo!!
P.s:spero che tu non me ne vorrai, ma ti ho rubato il gatto.....è troppo bello!!!
Bax!!

Polinnia ha detto...

@lillith: ma che, anzi sono felice che l'hai "rubato"!! baciiiii

Anonimo ha detto...

Bravissima polinnia.
Per pollini ihp! ihp! urra!
Passa da me ho un regalo per te.

Lo ha detto...

grazie per queste meraviglisoe frasi!!!! e che belli i tuoi regalini...sono delicatissimi! sii felice ;)
p.s passi da me con Ely abbiamo organizzato un progettino...a cui teniamo molto...per questo mi permetto di romperti....un bacione

Alessia ha detto...

polinnia, abbiamo un gusto molto molto simile e me ne rendo conto ogni giorno di piu :D adoro i colori naturali e questi pacchettini sono una delizia :) sarei stata felicissima di riceverne uno e immagino la tua gioia nel confezionarli ;)

ps. sono una rompi, lo sto dicendo a tutti: perchè non togliete la verifica parole? per favooooore pietààààà! ;)

Alessia ha detto...

ahah l'avevo scritto anche nel post sotto! scusami! solo che veramente....non se ne può piu di sta verifica :P
ad es. ora mi è toccato lscxiddruf :-( bastaaaaa

Polinnia ha detto...

@camalica: grazieeee
@lo: già visto!
@arietta: te lo mando col pensiero insieme a un abbraccione!
ps: ma come si fa a togliere ste parole? non sapevo si potesse? come si faaa????

Fico e Uva ha detto...

Che carine le confezioni che hai preparato! Traspare tutta la tua gioia nel farle
Per togliere la verifica parole vai su impostazioni - commenti -e sulla domanda Mostra la verifica parole per i commenti? metti NO
Lo abbiamo recentemente tolto anche noi ;-))

Polinnia ha detto...

@fico e uva
@arietta
grande, sono riuscita a togliere quella parolaccia e anche a creare questa finestrella!!
grazie dei suggerimenti!!!

Unknown ha detto...

Ma quante doti hai? Non solo sei una brva cuochetta ma hai anche una manualità eccezionale!
Complimenti per le confezioni, sono impeccabili nonchè di grande gusto. Bacioni:-)

Ely ha detto...

bellissimo pensiero hai avuto!! e i tuoi amici non ti hanno deluso perchè tu sei SPECIALE!!!
un bacione

Bicece ha detto...

Che belli questi regalini! Ti posso copiare l'idea per la prossima occasione da festeggiare?!! Grazie per essere passata dal mio blog..ti mando una tazza di "latte e biscotti" virtuale. Sara

Vanessa ha detto...

Che brava che pazienza e che pensiero carino per i tuoi amici...io sono una frana in queste cose...purtroppo faccio prima a comprarle ma quelli confezionati con le notre manine hanno un valore infinito!proprio deliziosi questi pacchettini!