lunedì 11 novembre 2013

La tavola della domenica


Per inaugurare la nuova sala da pranzo (qui) ci voleva un pranzetto domenicale e anche se l'inverno è ormai alle porte (saltando o meno l'autunno) ho deciso di apparecchiare in bianco e con fiori freschi.
A dire il vero la scelta è stata quasi obbligata perchè per il nuovo tavolo molte delle vecchie tovaglie sono troppo piccole (il tavolo misura 1 mt per 1,70 mt e quando è aperto è lungo un metro in più) e l'unica della misura giusta che mi piacesse era proprio una bianca presa al volo da Ikea qualche tempo fa (le altre a colori scuri o vivaci ieri non mi si addicevano...). 

Quando ho iniziato ad apparecchiare, comunque, c'era ancora il sole, solo a poco a poco sono arrivate le nubi e la pioggia, che forse mi avrebbero ispirato un'apparecchiatura con la bellissima zucca che mi ha regalato mia suocera, ma ormai la tavola era fatta, la potevo smontare?
La fortuna di avere un marito chef  (per passione e non per prfoessione) consiste proprio in questo: mentre lui è ai fornelli io apparecchio, decoro, sistemo il disordine (che regna sempre sovrano) e scatto qualche foto.


Mancano ancora le tende alla finiestra e dobbiamo finire di attaccare i quadri, voglio farlo con calma...
Una parete è ancora libera, per ora me la godo così, mi piace ci sia spazio, poi quando troveremo il buffet adatto ce lo metteremo.


Per oggi posto solo la tavola, presto anche la ricetta della ribollita che abbiamo mangiato ieri (tra le altre cose...).


Buona settimana a tutti...
***


Nessun commento: